Il commento del direttore
Remo Vangelista
Pacchetti tailor made per l’organizzazione di matrimoni per i turisti stranieri.
È questa la principale novità di prodotto che verrà presentata nei prossimi mesi da Color Viaggi, tour operator incoming di Sorrento.
Il business degli honeymooner che desiderano celebrare le loro nozze sulla Costiera sorrentina e amalfitana è un business già piuttosto sviluppato nella zona, che l’operatore punta a inserire in catalogo con offerte personalizzate complete, dall’organizzazione della cerimonia e del ricevimento, all’accomodation, fino ai servizi aggiuntivi.
"Il 90 per cento del nostro mercato è straniero, con in testa Gran Bretagna e Stati Uniti. Dopo il boom degli anni scorsi, gli arrivi dalla Russia hanno segnato quest’estate una leggera flessione. Ma vanno bene i nuovi mercati emergenti del Sud America: Brasile, Argentina e Colombia" analizza il titolare Pietro Monti.
Il t.o. punta sull’offerta personalizzata con proposte tailor made.
Le richieste dei turisti stranieri sono le più disparate: dalle classiche escursioni in costiera, ai corsi di cucina, fino alle ultime tendenze come il noleggio di auto d’epoca e i tour in yacht privati.
Un prodotto, quest’ultimo, molto apprezzato che, tuttavia, soffre di carenze infrastrutturali: "Il porto di Sorrento non è in grado di ospitare imbarcazioni di lusso di certe dimensioni. Il rischio che corriamo - evidenzia Monti - è perdere mercato rispetto a una domanda che si sta spostando altrove".