Il commento del direttore
Remo Vangelista
Centoventi corse in più al giorno per un totale di 2.500 corse quotidiane. Trenord rafforza l’operativo per le Olimpiadi di Milano Cortina, prevedendo servizi aggiuntivi verso Milano e la Valtellina dal 6 al 22 febbraio.
Le linee suburbane estenderanno il servizio in orario notturno su Milano e verso le principali destinazioni; mentre sul collegamento fra Milano e la Valtellina circolerà un treno ogni mezz’ora fra le 4 di mattina e le 3 di notte. Per gli spostamenti da e per Malpensa Aeroporto, Malpensa Express sarà attivo dalle 4 di mattina alle 3 di notte.
Saranno potenziati anche i presìdi di personale di Assistenza e Controllo e di Security di Trenord nelle stazioni, per il supporto ai passeggeri diretti alle gare olimpiche e a chi si sposta per altre ragioni.
Le biglietterie a Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Cadorna, Malpensa, Monza, Lecco, Colico estenderanno l’orario di apertura.
L’azienda rafforzerà, inoltre, nelle stazioni milanesi e verso la Valtellina la presenza di staff addetto alla manutenzione e alla pulizia, nonché di personale di manovra per interventi tempestivi in caso di irregolarità. Negli snodi principali del servizio saranno disposti mezzi di riserva e di soccorso.