Onorato: “Roma traina il successo del congressuale”

Roma si conferma la prima città italiana nella classifica Icca per numero di congressi internazionali ospitati nel 2024 - ha annunciato Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale - e siamo felici che sia il traino di un Paese che è tornato primo in Europa e secondo nel mondo”.

Solo nella Capitale, l’indotto generato dagli eventi congressuali ha toccato i 178 milioni di euro. “Non sono numeri casuali – ha precisato Onorato – ma il risultato di un lavoro preciso, fatto di scelte mirate sui grandi eventi e sul settore Mice. In questi tre anni siamo andati nelle fiere più importanti del mondo per promuovere Roma, che oggi è tornata ad essere dinamica e attrattiva”.

A confermare il valore del congressuale, anche il dato sulla spesa media giornaliera dei partecipanti: “Parliamo di circa 281 euro al giorno, ben al di sopra del turismo ordinario - ha sottolineato Onorato -. Continueremo a investire in questo comparto che garantisce economia, visibilità e destagionalizzazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana