Mazzoni, Visit Usa Italia: "Ecco i piani per il mio terzo mandato"

Sarà un lavoro su più fronti quello che verrà portato avanti dal board di Visit Usa Italy, riconfermato anche per il prossimo biennio con Olga Mazzoni come presidente, vincitrice nel faccia a faccia con Francesco Paradisi,  senior business development manager Italia di Ncl.

"Vogliamo portare avanti il nostro progetto nel segno della continuità - sottolinea la presidente - ed è per questo che abbiamo effettuato una modifica allo statuto per consentire la possibilità di effettuare un terzo mandato". E proprio lo statuto sarà uno dei temi su cui si concentrerà l'attività: "Il testo è di 15 anni fa - spiega - e in 15 anni tutto il mondo del turismo è profondamente cambiato. L'Italia ha acquisito delle peculiarità che non possiamo ignorare". E prende i vettori aerei ad esempio: "Prima potevano entrare solo le compagnie che volavano direttamente sull'Italia. Ora è tutto diverso, c'è l'attività di feederaggio, non possiamo chiudere porte".

Social e digitale
Altro lavoro che verrà portato avanti è quello della digitalizzazione e dei social: "Abbiamo rifatto il sito e lo abbiamo affidato a professionisti del settore - evidenzia Mazzoni -, abbiamo raddoppiato i follower su Facebook e ora approdiamo su Instagram. E da prossimi giorni avremo una persona che farà solo questa parte di lavoro, per intervenire sui contenuti e sviluppare i contatti".  
Sul fronte delle agenzie, verranno portati avanti i webinar "uno strumento che ha funzionato benissimo e che ci ha dato ottimi riscontri con la distribuzione e che ha avvicinato gli agenti a Visit Usa" conclude il presidente.

Lino Vuotto

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana