Regno Unito, numeri oltre le attese: verso i 30 milioni di visitatori

Arrivi oltre le attese per il Regno Unito. Il British National Statistics Office (ONS) ha rivisto al rialzo le previsioni per il 2022, stimando il raggiungimento di 29,7 milioni di visitatori entro la fine dell’anno, ovvero il 73% di quelli registrati nel 2019.

L’ottimismo deriva dai risultati messi a segno nel periodo compreso tra gennaio e agosto, quando sono stati registrati 18,9 milioni di turisti internazionali.

Il 2023
Sull’onda di questa fiducia, riporta Hosteltur, sono buone le speranze anche per il 2023. Il Regno Unito prevede, infatti, di superare la quota dei 35 milioni di visitatori, l’86% di quelli accolti nell’anno pre-pandemico.

Secondo le previsioni, a crescere più rapidamente sarà la spesa media, rispetto ai volumi. La stima è che le entrate derivate dalla spesa turistica ammonteranno a 29.500 milioni di sterline (33.000 milioni di euro). Un dato che supererà di quattro punti percenturali il record del 2019 di 28.400 milioni di sterline (circa 32.500 milioni di euro).

Tra gli eventi che potranno fare da attrattore l’incoronazione di Re Carlo III a maggio e, nello stesso mese, l’Eurovision Song Contest, che si terrà a Liverpool.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana