Filippine, exploit
di arrivi: Italia
quarta in Europa

Incremento da record per il mercato italiano alle Filippine che, in base ai dati diffusi dal Dipartimento del Turismo del Paese, sale al quarto posto tra quelli europei con un balzo del 73% negli arrivi da gennaio ad aprile 2025 rispetto all’anno precedente.

Il Console Generale filippino Elmer Cato invita a scoprire il Paese con la linea costiera più lunga al mondo, che calamita gli italiani sulle spiagge delle sue 7.641 isole. Mare, monti e clima idilliaci, cultura, cibo, ospitalità calorosa e congrua anche alle esigenze del lusso sono le leve del segmento leisure nostrano. Un Paese vicino per background latino e valori comuni, dove l’80% della popolazione è di fede cattolica e 4 chiese barocche sono nella lista dei patrimoni Unesco.

“L’Italia - sottolinea Dakila F. Gonzales, Tourism Attaché PDOT Frankfurt and OIC Attaché PDOT London - è il Paese con la maggiore comunità filippina d’Europa e con cui capitalizziamo i rapporti. Il legame parte da lontano grazie ad Antonio Pigafetta, uno dei primi navigatori a raggiungere l’arcipelago e a descriverne usi e costumi”. Centrale la sostenibilità per “proteggere ambiente e patrimonio culturale attraverso l’empowerment della comunità locale. Vogliamo un turismo a beneficio di tutti” conclude.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana