Il commento del direttore
Remo Vangelista
Il Sud della Spagna, quello dei colori, dei profumi, della luce e delle esperienze all’aria aperta, fa tappa a Milano. In occasione della serata organizzata presso i Chiostri di San Barnaba, Malaga e Siviglia hanno raccontato tutti i punti forti di due mete che hanno ancora molto da esprimere sul nostro mercato.
I lavori, introdotti dalla direttrice dell’ente spagnolo del Turismo a Milano, Blanca Pérez-Sauquillo López, hanno preceduto un cocktail in perfetto stile andaluso organizzato nel chiostro interno.
“Al di là degli aspetti più conosciuti - ha spiegato l’assessore al Turismo di Siviglia Angie Moreno – Siviglia offre una quantità di esperienze sia di taglio culturale, sia legate alle tradizioni del luogo. La città rappresenta infatti la simbiosi perfetta fra presente e futuro e propone un’offerta diversificata, che spazia da 14 hotel 5 stelle lusso, ai boutique hotel, a strutture più semplici. Dal punto di vista culturale, da segnalare che per la prima volta la Biennale dell’Opera si unirà a quella del Flamenco in un tutt’uno armonico”.
Dal canto suo, Malaga “garantisce 300 giorni di sole all’anno – aggiunge l’assessore al Turismo della città, Jacobo Florido -. La capacità ricettiva sta crescendo esponenzialmente e si prevede il raddoppio delle camere disponibili nel corso dei prossimi anni”.