Andalusia: focus sulla Spagna esperienziale e sostenibile

Almería è Andalusia, ma con un’anima tutta sua. Selvaggia, autentica, green. Qui il turismo si fa esperienziale e sostenibile, tra mare, paesaggi lunari e suggestioni cinematografiche.

Nel parco naturale Cabo de Gata-Níjar, il tour in e-bike da San José è un viaggio tra natura e avventura, con tappe come Cala Arena, perla nascosta del Mediterraneo.

Dall’Orto Botanico di Rodalquilar partono itinerari in 4x4 e trekking che svelano l’anima desertica di Almería: il Cortijo del Fraile, Campillo e Los Albaricoques, location cult dei western all’italiana firmati Sergio Leone, nel mitico deserto di Tabernas. ‘

Almería città è un mix di storia e modernità: la maestosa Alcazaba domina la collina di San Cristoforo, affacciandosi sul Parco “La Hoya’. Il Cable Inglés, la stazione ferroviaria in stile liberty, il MuReC, la cattedrale-fortezza, il museo d’arte contemporanea e il vivace mercato Centrale raccontano tradizioni e innovazione. Ovunque, profumi e sapori andalusi in un viaggio fuori rotta, nella ‘diversa’ Andalusia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana