Welcome Travel Store, si stringe l'intesa con Amadeus

Voli, alberghi e rent a car da prenotare in self booking. Sono questi i servizi di Welcome Travel Store, la nuova piattaforma lanciata per le adv di casa Alpitour-Costa d’intesa con Amadeus.

Tre le differenti modalità di acquisto per gli agenti: il b2b è dedicato alle adv Welcome non Iata, che possono accedere alla prenotazione dei servizi; la formula b2e, ovvero enterprise, è riservata invece alle aziende clienti delle singole agenzie, che hanno la possibilità di prenotare i servizi di cui hanno specifica necessità; la soluzione b2b2c consente infine all’adv di posizionare la piattaforma direttamente sul proprio sito internet e metterla a disposizione dei clienti, che finalizzano l’acquisto con pagamento online.

“Grazie alla partnership instaurata con Amadeus - commenta Adriano Apicella, responsabile Industry Relations Welcome Travel - abbiamo potuto realizzare un importante upgrade tecnologico alla piattaforma Welcome Travel Store. Lanciata nel 2011, oggi annovera oltre 300 agenzie attive”.

Tra i vantaggi dell’upgrade, la possibilità di prenotare i voli senza l’emissione contestuale del biglietto e la combinabilità del prodotto dei vettori di linea con le compagnie low cost. Sul fronte alberghiero, invece, le adv possono effettuare la ricerca per punto di interesse ottimizzando i risultati con l’utilizzo di filtri.

“Aver saputo fornire una piattaforma che rispondesse alle esigenze e agli sviluppi di un Network strutturato e capillare come Welcome - sottolinea  Gabriele Rispoli (nella foto), direttore commerciale di Amadeus Italia - dimostra la nostra costante attenzione al mercato”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana