Allianz crea EX-tension: assicurazione anche in caso di atto terroristico

Assistenza, spese mediche e copertura bagaglio garantite anche in caso di atti di terrorismo. Queste le caratteristiche di EX-tension, la novità che Allianz Global Assistance introdurrà in tutte le polizze di viaggio Globy.

“Siamo la prima compagnia assicurativa in Italia a garantire una maggiore tranquillità ai nostri clienti – afferma Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato di Allianz Global Assistance in Italia – ampliando la nostra assistenza ai turisti coinvolti in atti di terrorismo".

Come evidenziato da una recente indagine condotta dalla compagnia sulle agenzie di tutta Italia, gli attentati terroristici degli ultimi mesi hanno avuto un impatto immediato e notevole sulle scelte dei turisti italiani: ben il 98 per cento degli operatori ha infatti registrato un ‘effetto-terrorismo’ sulle prenotazioni estive e la paura ha comportato il crollo di presenze in diversi Paesi, non solo nordafricani.

“EX-tension – commenta Paola Corna Pellegrini - è l’espressione concreta della nostra volontà e capacità di comprendere i bisogni dei viaggiatori e tradurli in servizi innovativi che li supportino e proteggano in caso di necessità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana