Quando il negozio vende agli agenti di viaggi: il caso Sandals

Come fare se risulta difficile raggiungere tutti gli interlocutori della distribuzione oppure portarli tutti al fam trip per far conoscere il prodotto? Aprire uno store brandizzato.

Parte da Londra quella che potrebbe trasformarsi in una tendenza da parte dei grandi nomi internazionali del settore. In questo caso soggetto dell’iniziativa è stato Sandals Hotels & Resort, che ha aperto un vero e proprio negozio nel centro della città, facendo sobbalzare sulla sedia gli agenti britannici.

Ma è stato lo stesso chairman Gordon Stewart a mettere in chiaro lo scopo dell’iniziativa, secondo quanto riportato da TTG Digital: “È stato tutto studiato per aiutare gli adv a fare più business”. Il concetto di base della compagnia è assolutamente lineare: impossibilitati a portare tutti nei Caraibi, mettiamo qui tutto quello che c’è da conoscere sul nostro prodotto e lo mettiamo a disposizione delle agenzie che ne hanno bisogno. Con magari qualche plus, come il bar a disposizione dei ‘clienti’.

In programma sessioni di formazione per i dettaglianti, meeting dei promoter, ma anche incontri con i wedding coordinator per i clienti delle agenzie che organizzano matrimoni ai Caraibi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana