L’Ndc in agenzia:il debutto italiano della biglietteria b2b di Resaneo

Resaneo, il sistema di vendita di biglietti aerei b2b (dunque rivolto solamente alle agenzie di viaggi), fa il suo debutto in Italia con una importante novità: il protocollo di vendita Ndc a disposizione dei dettaglianti italiani per quanto riguarda le compagnie del gruppo Lufthansa, ovvero Lh, Swiss, Austrian Airlines e Brussels Airlines. Questo grazie alla connessione in ‘direct connect’ di Resaneo con il sistema di prenotazione del vettore tedesco.

Le vendite dei biglietti con il protocollo Ndc “verranno ufficialmente aperte il 17 ottobre, subito dopo TTG Incontri”, precisa il country manager di Resaneo, Gregory Sicignano.

Come prenotare i biglietti
La versione italiana del portale (nato in Francia, dove viene utilizzato da 3.600 agenzie) è già attiva e consente agli agenti di viaggi di accedere all’offerta di 600 compagnie aeree (low cost, di linea e charter). “Non proponiamo forme di affiliazione - afferma ancora Sicignano - e non è necessario scaricare nessun programma sul computer delle adv. Resaneo è un portale di prenotazione di biglietteria aerea 100% b2b al quale si accede con credenziali personali per ogni agenzia”.

I dettaglianti che desiderano utilizzare il portale “possono compilare la sezione ‘diventa cliente’ con i loro dati al fine di ricevere le credenziali di accesso”.

Francesco Zucco

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana