Instagram e Pinterest, quando alla promozione turistica servono le immagini

Una foto può dire più di mille parole. Valentina Tanzillo, visual storytelling expert, ha raccontato a Be-Wizard! 2017 la forza delle immagini nella promozione turistica, fornendo consigli agli albergatori sull’utilizzo di Instagram e Pinterest per aumentare le prenotazioni, con alcune indicazioni su come rendere efficace il proprio profilo sui social.

“Il web mette a disposizione diverse risorse alternative e complementari a Facebook - esordisce Tanzillo -: se un hotel vuole sfruttare la forza del visual storytelling non può trascurare alcune piattaforme strategiche come Instagram e Pinterest”.

Quest’ultimo, seppur non troppo usato sul mercato Italia, funziona molto bene sui bacini stranieri per la pianificazione dei viaggi e, “a differenza di Instagram - specifica Tanzillo -, rappresenta un canale di commercializzazione dal potenziale più elevato, poichè gli utenti sono più portati all’acquisto rispetto ad altri social network”.

Il servizio completo sulle opportunità del digital marketing alle pagine 2 e 3 di TTG magazine del 17 aprile, disponibile anche online sulla Digital Edition.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana