Arriva in Italia Flykube, la piattaforma dei viaggi a sorpresa

Partire per il semplice gusto di partire, senza sapere né la data, né la meta del proprio viaggio. È il desiderio recondito di molti, e ad esaurirlo - facendoli anche risparmiare - è la nuova startup che si affaccia sul mercato italiano: Flykube.

Nata dall’idea di un italiano, Paolo Della Pepa e di due catalani, Sergi Villa e Albert Cuartiella, la piattaforma propone viaggi a sorpresa a partire da 100-150 euro e a Barcellona ha già registrato un notevole consenso, spingendo i suoi creatori ad approdare nella Penisola.

“Abbiamo studiato il mercato italiano - spiegano - e nel nostro Paese è una novità senza precedenti. Nessuno ha mai fatto una proposta di questo genere. Siamo i primi in assoluto”.
Tre le opzioni tra cui poter scegliere, come spiega startupitalia.eu.

Le tre opzioni
La prima è quella di viaggiare senza sapere la meta, ma potendo scegliere il weekend di partenza. Il portale propone una ventina di città tra cui Amburgo, Amsterdam, Berlino, Barcellona, Madrid, Malta e Porto. È possibile scartare tre destinazioni e, due giorni prima di partire, si riceverà una mail con le carte d’imbarco, la prenotazione dell’albergo e una guida.

La seconda possibilità è quella di scegliere il mese e la destinazione, ma non il weekend di partenza; in questo caso la data viene comunicata cinque giorni prima. Infine, è questa è la scelta dei più avventurosi, a 100 euro si può viaggiare davvero al buio, scegliendo solo il mese della partenza. Tutto il resto - data, città, hotel - è affidato al caso, o meglio a Flykube.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana