Robintur, una retedi aziende per il business travel: nasce BTExpert

Dopo il leisure, Robintur vuole conquistare anche il business travel e lancia il progetto BTExpert: una rete di aziende specializzate nel mondo dei viaggi d’affari.

Il progetto nasce con l’obiettivo di integrare quattro nomi storici del settore in un’unico soggetto. A formare il team sono Bononia Viaggi, nata nel 1969 nell’area di Bologna, Planetario BT&I, nata a Reggio Emilia nel 1993 (ma con sedi anche a Parma e Brescia), Boem & Paretti, a Udine dal 1951, e Antonietti Viaggi, agenzia di Pordenone che lavora dal 1946.

Una squadra in grado di radunare, nel complesso, 90 milioni di euro di fatturato, 72 occupati e la gestione di circa 4mila aziende clienti in tutta Italia.

Il management e i servizi
Annunciato anche il management di BTExpert: come presidente è stato nominato Stefano Dall’Ara (anche presidente Robintur), con la vicepresidenza affidata a Claudio Passuti (anche direttore generale di Robintur). Paolo Busi è stato invece scelto come amministratore delegato. Ma il progetto non si ferma qui: “Dopo la trasformazione di Bononia Viaggi in BTExpert - si legge nella nota -, la prossima primavera Robintur conferirà nella nuova società gli altri rami di azienda di proprietà nel settore business travel”.

Scendendo nel dettaglio del progetto, BTExpert offre servizi che vanno dalla consulenza alle tecnologice per il business travel, oltre ai servizi mice. È inoltre partner in Italia di Globalstar Travel Management. Il player, come sottolinea la nota stampa, “mira a offrire un supporto “sartoriale” per la gestione ottimale dei costi dei viaggi d’affari per le piccole, medie e grandi aziende del made in Italy, di tutti i settori, che si muovono sui mercati mondiali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana