La ‘Haute Villegiature’: i nuovi viaggi lusso di Traveller Made

Le appassionate di moda saranno avvantaggiate: non è infatti neppure il caso di spiegare a chi ama il fashion cosa si intende per Haute Couture. Per gli altri, possiamo dire che è un qualcosa che va oltre il top di gamma, che partecipa della creatività e dell’unicità dello stilista, che non si interessa della vendibilità quanto della bellezza artistica dell’abito.

È questo il nuovo lusso a cui lavoreranno, dal 2018 in poi, i travel designer di Traveller Made, secondo la linea tracciata a Deauville nel corso del loro incontro annuale. Una linea che arriva dritta da uno studio, fortemente voluto dal ceo Quentin Desurmont, realizzato da Anne-Flore Maman-Larraufie, direttore accademico della Essec business School di Parigi, e che ha definito la nuova frontiera dei viaggi tailor made, trasformandoli in quello che viene definito ‘Haute Villegiature’.  

Cos'è la Haute Villegiature
Che è definita così: “Disegnare e distribuire esperienze di viaggio con i più alti standard qualitativi possibili creati dai maggiori esperti possibili di viaggio. Ogni ‘Maison’ di viaggi avrà così il suo proprio stile e la sua personalità, ma tutte saranno creative e innovative e orientate a superare le aspettative dei clienti, a loro volta unici e con attese specifiche”.
Insomma, in breve, la Haute Villegiature è lo strumento che crea un fattore ‘wow’ nell’industria dei viaggi.

I trend dell'anno
Sotto questa luce vanno, quindi, letti, anche i trend individuati dal network di agenzie luxury, che per il 2018 evidenziano 6 tendenze e prodotti che domineranno la scena.

Si va dai viaggi emozionali, che parlano di glamping e di natura, di avventure private e di esperienze culturali, ai viaggi esperienziali, tutti caratterizzati da alto contenuto adrenalinico, fino al loro esatto opposto, i viaggi slow. E ancora, La ricerca di privacy e intimità, gli itinerari ‘Feel the Universe’ per ogni tipo di spiritualità e i viaggi ‘Ultima chance di scoperta’, che vanno dalla natura all’archeologia.

Il tutto realizzato secondo i canoni della Haute Villegiature. Una sfida per tutto il mercato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana