Gianni Rebecchi confermato alla presidenza di Assoviaggi Confesercenti

Gianni Rebecchi è stato riconfermato alla presidenza di Assoviaggi Confesercenti. La decisione è stata presa oggi nel corso dell’assemblea nazionale che si è tenuta a Bologna.

In carica per la prima volta nel 2014, ora Rebecchi resterà al timone dell’associazione fino al 2022. “In questi anni Assoviaggi è cresciuta moltissimo, triplicando gli associati nonostante le difficoltà che hanno investito il comparto – sottolinea il presidente -. Un successo dovuto alla nostra capacità di fornire risposte concrete alle esigenze di rappresentanza delle imprese su tutti i temi più importanti per gli operatori, dallo stato di crisi del settore all’istituzione del Fondo Garanzia Viaggi, uno strumento innovativo che tutela non solo i clienti, ma anche le agenzie e i tour operator associati”.

Molte le sfide che attendono il settore e delle quali si dovrà occupare l’associazione, dalla direttiva pacchetti al gdpr sulla privacy. “Partite di vitale importanza per gli operatori – conclude Rebecchi -, cui risponderemo rafforzando ulteriormente l’associazione, oggi probabilmente la più rappresentativa del nostro Paese, nella sua capacità di sostegno alle imprese di un comparto che, fino a pochi anni fa, molti davano per spacciato, ma che invece si è consolidato”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana