Esperienze da vendere: ecco i dieci tour più richiesti in Italia dai turisti stranieri

Nell'ultimo anno, dicono i dati della Banca d'Italia, 91 milioni di turisti stranieri hanno visitato l'Italia: cosa hanno fatto e dove sono andati? ItalyXP, azienda specializzata nella promozione di servizi turistici non convenzionali, ha stilato una classifica delle esperienze turistiche più gettonate dai viaggiatori stranieri.

Tra le più amate ci sono i tour in giornata nella Costiera Amalfitana o a Pompei da Napoli, il Chianti partendo da Firenze, il Lago di Como per chi è a Milano e le Cinque Terre.

La Toscana è richiesta anche per i tour della Val d'Orcia con degustazione di vini, mentre chi sceglie Venezia apprezza il tour delle isole Murano, Burano e Torcello. Sempre in primo piano anche Roma: qui ad andare per la maggiore sono i tour del Colosseo e del Vaticano, quello delle piazze romane al tramonto e un altro grande classico, i Musei Vaticani.

Al Sud nella top 10 ci sono il tour sull'Etna al tramonto e quello di un giorno tra Siracusa, Ortigia e Noto, mentre in Sardegna sono richieste le escursioni in barca nel golfo di Cagliari e la cena nel porto del capoluogo. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana