Marsupio e le adv: “Ci sono ottime prospettive di crescita”

“Le agenzie hanno imparato a rispondere al mercato, a essere intraprendenti e ad andare a cercarsi il cliente: ci sono ottime prospettive di crescita”.

La previsione è di Massimo Caravita (nella foto), presidente di Marsupio Group che, a margine del Marsupio Day 2019, tenutosi a Firenze alla presenza di oltre 100 agenti, racconta a ruota libera la sua visione delle dinamiche di mercato e come la nuova avanzata di Marsupio, al fianco di Gattinoni, rappresenti una “rivoluzione copernicana”.

La visione
Nelle sue analisi, Caravita sposta subito l’attenzione dai trend sulla diminuzione del numero di agenzie alle opportunità offerte da una visione macro delle dinamiche di mercato: “Il problema non è se le agenzie scenderanno a 6.500 o meno - spiega -. È importante che si stia creando un’imprenditoria diversa, vicina alle esigenze delle persone”. L’evoluzione del dna del comparto, sempre più vicino alla consulenza e al servizio, permetterà alle adv di crescere, secondo Caravita, “perché i servizi alle persone, nei prossimi anni, non conosceranno crisi”.

Le strategie di Marsupio nel numero odierno di TTG Magazine, anche online sulla digital edition

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana