Consigli per gli agenti: la guida al lusso di Gattinoni Travel Experience

"La velocità non è un lusso. Il tempo è lusso". Alberto Alberi, responsabile prodotto di Gattinoni Travel Experience, descrive così la differenza che intercorre fra un viaggio up level, e un cliente high end, e il resto dei vacanzieri. Perché se il lusso è il tempo, nella sua quantità e qualità, allora per vendere viaggi di alto livello è necessario impiegarne molto e dedicarlo bene ai clienti.

È questa una delle ‘ricette che la rete Gattinoni applica per insegnare ai suoi agenti come vendere i prodotti di alto livello. "Il lavoro che facciamo come Gte - spiega Alberi - è articolato, ma una delle discriminanti è il tempo. Quello luxury è un cliente che non solo ha bisogno di particolari attenzioni, ma anche e soprattutto di momenti lunghi, di una maggiore disponibilità nel vendere e anche nell'attendere la decisione finale".

In pratica, racconta Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Gattinoni "bisogna andare dal cliente, fornire una consulenza a domicilio: il team di Travel Experience affianca spesso le agenzie per visitare i potenziali viaggiatori e presentare, magari in compagnia dei nostri partner, il tour organizzato in maniera unica e diretta".

I trucchi e i segreti di Gattinoni Travel Experience per vendere il lusso nel servizio pubblicato sul nuovo numero di TTG Luxury, disponibile anche online sulla Digital edition

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana