Gattinoni Mdv sempre più social: formazione alle agenzie per usare Instagram

Un formazione specifica per le agenzie di viaggi per l’utilizzo in ottica business di Instagram. Gattinoni Mondo di Vacanze ha deciso di affiancarsi alle agenzie per supportarle nell’evoluzione della loro presenza sui social e ha messo nel mirino la piattaforma per la condivisione di fotografie che sta diventando di grande importanza per il settore del turismo e non solo.

Oltre ai corsi già attivi durante il roadtour tenuti da un formatore specializzato, verrà realizzato uno o più webinar dedicati; Gattinoni sta inoltre studiando insieme a The Flag un sistema che possa automatizzare la pubblicazione per una miglior gestione dei contenuti e un vantaggio di tempo.

The Flag è la medesima azienda che ha realizzato per Gattinoni la piattaforma social che mette a disposizione dell’agente di viaggi contenuti di qualità che possono essere modificati o lanciati come tali nel feed della pagina Facebook dell’agenzia.

“Per noi è di primaria importanza mettere a disposizione strumenti innovativi e utili ai nostri agenti di viaggi – spiega Isabella Maggi, (nella foto) direttore marketing e comunicazione del Gruppo Gattinoni -. Il successo della piattaforma Gattinoni è confermato dai nostri agenti che, applicando un presidio mirato e di qualità, hanno visto aumentare il primo contatto con il cliente che, via Facebook, inizia a richiedere informazioni per poi finalizzare la consulenza e prenotazione in agenzia. Quanto ad Instagram, siamo certi che, se utilizzato al meglio, potrà portare benefici; gli agenti lo sanno bene, data l’alta adesione e interesse per queste ore di formazione durante il roadtour”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana