Europcar acquisisce Fox Rent A Car e sbarca negli Usa

Europcar Mobility Group ha siglato un accordo con i tre fondatori di Fox Rent A Car per l’acquisizione al 100% del player indipendente del mercato del noleggio auto negli Stati Uniti.

Questa acquisizione, l’ultima del programma di M&A del Gruppo che ha avuto inizio 3 anni fa, rappresenta una pietra miliare per lo sviluppo della roadmap strategica che punta al raggiungimento di quota 4 miliardi di euro di fatturato e 15 milioni di clienti attivi entro il 2023.

Fox Rent A Car rappresenterà la base per lo sviluppo del business di Europcar Mobility Group negli Stati Uniti, il più grande mercato al mondo per il noleggio auto e per la mobilità. Grazie alla presenza di Fox Rent A Car nei principali aeroporti statunitensi, l’acquisizione rafforzerà notevolmente la capacità del Gruppo di servire clienti su scala globale.

Grazie ad una rete di 21 uffici di noleggio corporate e oltre 100 affiliati, Fox Rent A Car è presente in 15 dei 25 principali aeroporti degli Usa e gestisce una flotta di circa 18.000 veicoli. Con un posizionamento di mercato value for money, tra il 2013 ed il 2018 Fox Rent A Car ha registrato un incremento medio del fatturato pari al 6,4%.

L'acquisizione è soggetta a condizioni sospensive e dovrebbe essere perfezionata nell’ultimo trimestre del 2019.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana