L’agenzia a portatadi smartphone: la novità di Amadeus

Una tripletta di novità per le adv: Amadeus presenta a TTG Travel Experience due prodotti dedicati al mobile e il primo programma fedeltà del gds, cui prima dell'estate è arrivata la certificazione Ndc di livello 4 come aggregatore.

"Un altro importante passo verso l'industrializzazione di Ndc - assicura Francesca Benati (nella foto), senior vice president online travel agencies Wemea & managing director Italy -, l'infrastruttura su cui poggeranno contenuti innovativi che oggi non conosciamo ancora".

I progetti per le agenzie
In particolare, debuttano Amadeus Selling Platform Connect Mobile e Amadeus Mobile Messenger, nati "per portare Ndc in agenzia e semplificare ulteriormente il lavoro della distribuzione", spiega il direttore commerciale Italia, Gabriele Rispoli.

Con Amadeus Platform Connect Mobile, infatti, gli adv "possono trasferire sul proprio smartphone quel che di solito fanno dietro il bancone, come se avessero l'agenzia in tasca". Lo strumento permette di usare la piattaforma Amadeus in tutte le funzionalità di ricerca, prenotazione, emissione biglietteria, cancellazioni e cambi.

L'Italia è anche il Paese pilota per Amadeus Mobile Messenger, "creato soprattutto per il business travel ma ampliato proprio nella Penisola a una platea più ampia". Avendo a disposizione l'itinerario del proprio cliente, l'adv può geolocalizzarlo e comunicare rapidamente con lui in situazioni di crisi o imprevisti fornendo assistenza immediata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana