Gli agenti speciali di Musement: come diventare un Personal Travel Agent

Il progetto è partito esattamente quattro anni fa e ad oggi procede spedito lungo i binari di una crescita "misurata ma qualitativamente accorta": così Luigi Porro riassume l'andamento di Musement Personal Travel Agent, programma del quale è responsabile.

Oggi all'attivo ci sono 70 Pta in tutta Italia, "con una prevalenza al Nord: contiamo di aggiungerne 20 nuovi entro la fine dell'anno".

I requisiti
I requisiti per entrare a far parte dell'azienda, affiliata al Gruppo Gattinoni, sono pochi ma chiari: innanzitutto l'esperienza. "Prendiamo in considerazione solo adv con anni di vendita alle spalle - sottolinea -. Devono essere capaci di operare sul territorio anche senza un punto fisico di appoggio e ovviamente serve disponibilità a entrare a far parte di un team organizzato".

Vantaggi e fee
I vantaggi sono soprattutto in termini di autonomia e organizzazione del proprio tempo: non è un caso che "la maggioranza dei nostri Pta sia donna e molte di queste con bambini piccoli".

La fee d'ingresso, dopo l'iter di selezione che parte dai canali social e pesca molto dal passaparola, è di mille euro, cifra che "viene interamente restituita se dopo 12 mesi il Pta ha sviluppato almeno 100mila euro di giro d'affari".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana