Zilio, Primarete: “Bisogna tornare in piazza tutti insieme”

Ivano Zilio, presidente del gruppo Primarete Network e consigliere nazionale Fto (nella foto), torna in campo in difesa degli agenti di viaggi, piegati da un crisi che dura da quasi un anno e mezzo.

“Noi agenti di viaggio  - spiega - siamo tutti consapevoli che bisogna combattere la pandemia e avere le giuste precauzioni per il Covid 19 e per le varianti. La disorganizzazione di idee che regna nel nostro Paese sta esasperando la categoria, se si proroga lo stato di emergenza cosa potranno vendere le agenzie per il secondo anno in autunno/inverno? Una buona fetta delle vendite è rappresentato dal medio e lungo raggio, quindi se non si aprono i corridoi siamo sempre al punto di partenza”.

Anche sul fronte ristori Zilio sottolinea come “Ad oggi tante promesse. Una gran parte delle agenzie non ha ancora ricevuto il finanziamento. Vogliamo parlare poi della confusione che si sta generando a livello europeo con il green pass: l’Italia approva un provvedimento che vari stati membri stanno dichiarando di non voler applicare” nell medesimo modo.

Inoltre, Zilio segnala i “disagi che il comparto aereo sta portando alla nostra categoria: le agenzie sono da mesi impegnate in cambi e  annullamenti”.  Il presidente sottolinea poi come vendite e cancellazioni dei voli low cost generino ulteriori problemi.

“Sicuramente  - chiude Zilio - gli agenti di viaggi in questo momento stanno soffrendo, ma ribadisco che siamo una categoria utile nella filiera, veri eroi che non mollano mai”. Da qui l’esortazione a tutte le associazioni “ad unirsi ancora una volta e alzare la voce, per farla arrivare alla politica e se necessario tornare in piazza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana