Vacanze ultra low-cost? "Provi a lavorare per un giorno in agenzia"

Le vacanze sotto le 300 sterline sono state troppo, anche per gli agenti di viaggi inglesi.

La dichiarazione di Simon Calder, presentatore della Bbc, secondo cui ci sarebbe attualmente ampia disponibilità di viaggi per i clienti inglesi con prezzi inferiori, appunto, a 300 sterline (circa 350 euro), ha scatenato la reazione degli agenti di viaggi. Che hanno proposto a Calder di passare un giorno in agenzia e vedere se, sommando tutti i costi per un'ipotetica vacanza, sia possibile o meno restare sotto la suddetta soglia.

Insomma, anche oltremanica la televisione ha dato fuoco alle polveri nelle agenzie di viaggi. In Italia, erano stati due gli episodi 'via etere' che la scorsa settimana avevano scaldato gli animi della distribuzione: un servizio su Sharm el Sheikh e uno sulle modalità di acquisto dei viaggi.

A pochi giorni di distanza, le affermazioni via etere hanno invece fatto accendere la protesta delle agenzie inglesi, come riporta il sito di informazione di settore travelmole.com. Dopo le affermazioni del personaggio televisivo, tra gli adv britannici si è diffuso il timore che i clienti potessero ritenere ingiustificate le tariffe richieste ai banconi dei punti vendita, facendo sentire la propria voce.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana