Amadeus-AirPlus, una travel card senza fidejussioni

Nessuna fidejussione bancaria o deposito. Amadeus e Air Plus hanno lanciato un prodotto gratuito per facilitare l'accesso al credito delle agenzie di viaggi italiane.

Amadeus AirPlus Travel Agency Card, questo il nome del progetto, si propone come una soluzione di pagamento che "facilita l'accesso al credito salvaguardando i flussi di cassa", come si legge nella nota congiunta diramata dalle due aziende.

Lo strumento rappresenta una vera "anteprima a livello internazionale", come sottolinea Tommaso Vincenzetti, marketing e business development Amadeus. La garanzia di pagamento viene data non dalla fidejussione bensì da un rating dell'agenzia di viaggi, che valuta la capacità di solvibilità.

Il progetto configura sempre più Amadeus come "partner tecnologico - come afferma Francesca Benati, a.d. e direttore generale di Amadeus Italia -. Nel tempo dovremmo essere sempre meno gds".

"Nel 2012 - ricorda Andrea Pacchioni partnership & concept director di AirPlus - Amadeus ha indetto una gara volta a trovare un fornitore per questo progetto. Alla fine abbiamo vinto noi, che da sempre operiamo con prodotti di questo tipo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana