Albonetti su Artbonus: “Un pannicello caldo. Ma mancano interventi importanti”

“Un pannicello caldo su una piaga grave e profonda”.

Claudio Albonetti (nella foto), presidente di Assoturismo-Confesercenti, definisce così il decreto cultura e turismo approvato dal Senato. Ma aggiunge che, nonostante alcuni provvedimenti siano giusti, mancano ancora interventi davvero importanti.

“I provvedimenti contenuti nel decreto – sottolinea Albonetti – appaiono di poco conto. Il credito d’imposta e i provvedimenti per la riqualificazione delle imprese ricettive sono giusti, ma tardivi ed insufficienti”.

E a proposito della promozione turistica dell’Italia, mentre Albonetti appare favorevole alla chiusura di Promuovitalia, spera che “Enit possa trovare una migliore operatività e possa restare uno strumento a disposizione di tutti i turismi, tutti i territori e tutte le imprese”.

Albonetti conclude dicendo che, di fronte alla situazione, “facciamo fatica ad essere ottimisti o addirittura soddisfatti. Continuiamo ad aspettare provvedimenti realmente utili come ad esempio quello per accompagnare e assistere il passaggio dallo stato di affittuario a quello di proprietario della struttura ricettiva o per la destagionalizzazione del turismo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana