Patanè, Confturismo: "Bene nomina Centinaio, è uomo del turismo"

“Il ministro Gian Marco Centinaio è uomo del turismo. Conosce bene il settore, la sua filiera e le ricadute che esso genera per l’economia”.

Giudizio positivo anche da parte del presidente di Confturismo-Confcommercio Luca Patanè al conferimento della delega al Turismo al titolare del dicastero dell’Agricoltura. Uno spostamento, quello dal Mibact, che deve essere “solo il primo passaggio – prosegue Patanè - per approdare – in tempi ragionevolmente brevi - alla costituzione del Ministero del Turismo, atto richiesto a gran voce dagli operatori e sulla cui opportunità sembrano concordare da tempo quasi tutte le forze politiche”.

L’augurio del presidente è che venga creato a breve una struttura dedicata, competente e dinamica. Quanto al programma già annunciato, Patanè lo giudica importante “non solo perché prevede azioni specifiche per il Turismo ma soprattutto perché include interventi incisivi che chiediamo da anni: dall’abolizione dell’imposta di soggiorno a iniziative sulla formazione e ingresso lavorativo nel settore per i giovani, alla definizione di forme di tassazione adeguate per operatori web”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana