Google Trends 2018: parole, eventi e mete più richieste sul motore di ricerca

Arrivano le consuete notizie dei Google Trends, ovvero le parole chiave più ricercate nel corso dell’anno dal pubblico italiano. E nel 2018 il turismo resta praticamente fuori dalle top ten tematiche rese note dal colosso.

Per quanto riguarda la classifica assoluta sono i personaggi a farla da padrone, con cinque presenze su dieci, anche se il primo posto assoluto lo conquistano i mondiali di calcio, nonostante la mancata presenza della nazionali. A seguire troviamo poi Sergio Marchionne, l’immancabile Cristiano Ronaldo e il compianto Fabrizio Frizzi.

Passando al tema degli eventi, ancora una volta è lo sport il tema di fondo che domina le scene, così come nella sezione ‘come si fa’ svettano le ricette.

Le mete di vacanza
Per potere parlare specificamente di turismo bisogna quindi spostarsi alla sezione delle mete per le vacanze più ricercate. Con qualche sorpresa. Sul podio al primo e terzo posto troviamo le due maggiori isole italiane, Sardegna (prima assoluta) e Sicilia. In mezzo a loro la meta emergente per eccellenza in Europa, ovvero l’Albania, mentre Grecia e Croazia salgono al quarto e quinto posto. Nella seconda metà della top ten si trovano invece la Toscana, Zanzibar, la Corsica, il Salento e l’Abruzzo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana