Arkus Network: giovedì la firma per rilevare il Palermo Calcio

Verrà completata giovedì 2 maggio l’operazione che porterà il Palermo Calcio nelle mani di Arkus Network. Il gruppo mette così a punto una nuova acquisizione dopo quelle effettuate nel mondo del turismo con Best Tours, Metamondo e I Viaggi di Atlantide, entrando nell’arena del calcio che conta.

Tecnicamente dopodomani, secondo quanto riportato da Repubblica.it, le quote della società calcistica passeranno alla Sporting Network, creata ad hoc per questa operazione. In contemporanea il Palermo calcio avrà a disposizione 5 milioni di euro, prima tranche dei 22 milioni totali che verranno versati entro fine giugno (12 di questi serviranno però per ripianare il debito).

Il blitz, con il quale Arkus ha superato la concorrenza di York Capital, consentirà anche alla società di evitare il commissariamento previsto dalla Federcalcio per le irregolarità amministrative delle precedenti stagioni. Presidente della nuova società dovrebbe essere Vincenzo Macaione, che ha avuto il ruolo di advisor nell’operazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana