Ieg: Stefania Agostini lascia la direzione della divisione eventi e congressi. Le succede Fabio De Santis

Stefania Agostini (nella foto) lascia la direzione della divisione eventi e congressi di Italian Exhibition Group.
Agostini ha guidato per vent’anni la divisione assumendo la carica fin dal 2000 nell’allora Convention Bureau della Riviera di Rimini dopo aver maturato precedenti esperienze alla direzione di Promozione Alberghiera e di Adria Congrex.

Durante la sua direzione, il comparto congressuale riminese ha assunto visibilità e appeal internazionale, in linea con lo sviluppo economico e di immagine della città e della Riviera. E’ del 2011 la realizzazione del nuovo Palacongressi riminese, un gioiello architettonico e d’efficienza realizzato dalla Gmp di Amburgo. Nel 2016, con la nascita di Ieg, Agostini viene chiamata a dirigere anche il centro congressuale vicentino che sviluppa a livello internazionale sotto il nuovo marchio Vicenza Convention Centre.

Stefania Agostini è stata presidente di Meet in Italy, consigliere del comitato esecutivo di Federcongressi per quattro mandati e, dal 2012 ad oggi, presidente di Axis.
Nello scorso autunno Agostini è stata nominata - e manterrà l’incarico - presidente di Visit Rimini, la dmc costituita da Destination Service (Gruppo Promozione Alberghiera e Ieg) per promuovere Rimini e il suo entroterra.

A Stefania Agostini succede Fabio De Santis che dirigerà l’area congressuale della società sia per la sede di Rimini sia per quella di Vicenza. Leccese, classe 1977, De Santis vive a Rimini dal 1995 dove si è laureato in Economia del Turismo nel ’99. Successivamente ha conseguito la laurea in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale e poi in Arti Visive presso l’ateneo bolognese. La sua carriera si sviluppa all’interno dell’allora Fiera di Rimini - poi Ieg - dove entra nel 2000 come project manager occupandosi poi, con diversi ruoli, di pianificazione e sviluppo commerciale dell’azienda, riposizionamento delle manifestazioni storiche, sviluppo delle fiere indirette.
Nel gennaio 2018 viene nominato national business development manager. Tra il 2018 e il 2019 è stato presidente della controllata di Ieg Prostand e attualmente fa parte del cda della controllata Summertrade.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana