Santanché: “Sbloccatoil credito d’imposta per il ricettivo” I nomi dei beneficiari

È stato pubblicato dal Ministero del Turismo il decreto di autorizzazione alla fruizione del credito d’imposta per le strutture ricettive che hanno presentato istanza in riscontro all’Avviso pubblico del 10 giugno 2022. È stato pubblicato, inoltre, l’elenco delle strutture beneficiarie del credito, che trovate a questo link.

Lo annuncia con soddisfazione la ministra del Turismo Daniela Santanchè. “Sono felice di essere riuscita a velocizzare le operazioni di riconoscimento del credito d'imposta autorizzato nei mesi scorsi dalla Commissione europea nell’ambito del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale emergenza del Covid-19”.

“Abbiamo fatto ogni sforzo per giungere in tempo utile affinché gli operatori che ne hanno diritto ne possano fruire già in sede di pagamento delle imposte di questo novembre – dice la ministra -. Un beneficio, quindi, che consente di  alleviare la carenza di liquidità dovuta ai rincari energetici che pesano fortemente nel comparto turistico.”

Ai fini della fruizione del credito d’imposta, sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate sarà pubblicata la Risoluzione di istituzione del codice tributo per l’utilizzo, tramite modello F24, dell’agevolazione fiscale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana