Ue, sanzioni all'ItaliaTrasporti sotto accusa

Il sistema dei treni nel mirino dell'Ue. Tra i motivi che hanno spinto l'Europa a richiamare l'Italia ci sono anche i trasporti. Ma non mancano anche altri settori produttivi.

Gli undici richiami dell'Europa al Belpaese
C'è anche la mancanza di un'autorità che vigili sui diritti dei passeggeri dei treni tra gli 11 richiami mossi dall'Unione Europea all'Italia. lastampa.it fa una rassegna delle infrazioni che hanno fatto finire il Belpaese nel mirino dell'Ue. Diversi gli ambiti incriminati: dai medicinali ai precari della scuola, fino ai trasporti.

Sardegna, allerta meteo fino a domani
Durerà fino al 22 novembre l'allerta meteo in Sardegna. Come riporta lettera43.it, gli sfollati sarebbero attualmente 747.

Lavorare dalla spiaggia di un atollo, esperimento riuscito
Per 40 giorni ha lavorato dalla parte opposta del mondo, munito di computer e telefono satellitare. Repubblica.it racconta la vicenda dell'imprenditore francese Gauthier Toulemonde, che ha guidato la sua azienda per quasi un mese e mezzo da una sperduta isola dell'Indonesia.

Stadi come outlet: la proposta di legge
Stadi nuovi e sempre aperti, con gallerie di negozi, cinema e pizzerie. È questo il contenuto di uno degli emendamenti presentati dal Governo alla legge di stabilità. I dettagli su repubblica.it.

Troppa burocrazia: verso lo sciopero dei commercialisti
I commercialisti italiani si scagliano contro l'eccesso di burocrazia. E si avvicina l'ombra dello sciopero. Sul ilsole24ore.com le ragioni della protesta, che potrebbe portare alla prima sospensione dal lavoro della categoria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana