Come arrivare a TTG Incontri a Rimini, istruzioni per l'uso

Sono numerose le opzioni possibili per raggiungere il quartiere fieristico di Rimini da parte di visitatori ed espositori di TTG Incontri, Sia Guest e Sun, che si terranno nel quartiere fieristico dal 12 al 14 ottobre.

Viaggi in treno
Per quanto riguarda i treni, oltre alla stazione ferroviaria cittadina, collegata con la fiera con la linea bus numero 9, durante le giornate della manifestazione sono previste 16 fermate giornaliere in direzione Nord e Sud nella stazione ferroviaria interna, situata proprio di fronte all’ingresso della struttura. Sul sito di TTG Incontri, nell’area come arrivare, è possibile consultare tutti gli orari delle fermate in programma.

Le agevolazioni
Sono inoltre previste tariffe speciali da parte di Trenitalia, che quest’anno è railway company partner di TTG Incontri: con le Frecce e tutti gli altri treni nazionali è possibile risparmiare il 30 per cento sulla tariffa base adulti di prima classe o business e il 20 per cento sulla tariffa base adulti di seconda classe, premium e standard. Le emissioni dei biglietti ferroviari riguardano viaggi per Rimini e da Rimini, da due giorni prima al giorno successivo la manifestazione. Per usufruire dello sconto è necessario acquistare i biglietti attraverso gli Uffici Gruppi di Trenitalia, utilizzando il modulo presente sempre sul sito di TTG Incontri.

Viaggi in auto
Per chi viaggia in auto, il complesso è raggiungibile dall’autostrada A14 Bologna-Bari, uscendo a Rimini Sud oppure Rimini Nord. Per quanto riguarda invece i collegamenti tra gli hotel della città e il quartiere fieristico, sul sito è possibile visualizzare il percorso più breve. Inoltre anche quest’anno sono previste navette gratuite che partiranno dagli hotel convenzionati. Come mezzi pubblici si possono invece utilizzare le linee 5, 9 e 10.

Infine, gli aeroporti: dallo scalo di Rimini parte un collegamento bus con la linea 9, mentre chi atterra al Marconi di Bologna può utilizzare il servizio navetta che arriva fino in città a Rimini.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana