A Milano la prima fiera dedicata al cicloturismo

Al via la fiera del cicloturismo, in programma sabato 28 e domenica 29 marzo 2020 a Base Milano. La manifestazione avrà il patrocinio di Enit, che sottolinea  "l’alta valenza turistica dell’iniziativa".
Secondo uno studio di Unioncamere e Legambiente, il comparto vale l’8,4 per cento del totale dell’intero movimento turistico italiano, con 77,6 milioni di presenze. I cicloturisti sono aumentati del 41 per cento in cinque anni e attualmente producono un valore economico di 7,6 miliardi di euro all’anno.
“Con la Fiera del Cicloturismo abbiamo voluto creare un catalogo di esperienze e bellezza per tutti coloro che vogliono pedalare in luoghi nuovi lontani dal traffico, ma senza bisogno di improvvisare” dichiara Paolo Pinzuti, ceo di Bikenomist e organizzatore della Fiera.

Uno spazio per i tour operator
Lo spazio espositivo offrirà la possibilità a tour operator selezionati e realtà attive nel settore di presentare la propria offerta, con gli itinerari e i servizi per i turisti in bicicletta.
La Fiera, oltre allo spazio espositivo, ospiterà anche i Bikeitalia talks: una serie di workshop formativi, presentazioni informative e storie di cicloviaggi. La Fiera del Cicloturismo è organizzata da Bikenomist e avrà il supporto di Base Milano e i patrocini di Enit Italia e di Fiab Onlus. Media partner dell’iniziativa è Bikeitalia.it. Main sponsor di questa prima edizione sarà VisitDenmark.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana