Hotels.com: pulizia e gentilezza gli ingredienti dell'albergo perfetto

Cosa è più importante in un hotel? La pulizia, il wi-fi o la piscina di lusso? I clienti di Hotels.com sembrano non avere dubbi: la pulizia e il comfort. Il dato emerge da una capillare analisi condotta dalla piattaforma su 148 milioni di commenti estrapolati da più di 5 milioni di recensioni degli ospiti.

I risultati della ricerca, riassunti in una formula matematica, dimostrano come la pulizia risulti 35 volte più importante di una colazione sontuosa, di una piscina di lusso o di una macchina del caffè in camera. Altro dato curioso in un mondo iperconnesso come il nostro è che, per i clienti, la gentilezza del personale sia ben 10 volte più importante del wi-fi gratuito.

Terzo fattore imprescindibile per decretare l'hotel migliore è, per i viaggiatori, la comodità del letto: "Dal punto di vista psicologico - spiega Simon Moore, specialista in psicologia del consumatore e responsabile del progetto di ricerca di Hotels.com - i rischi e la mancanza di comodità superano di cinque volte gli aspetti positivi, quindi non sorprende che i viaggiatori prestino maggiore attenzione ad aspetti fondamentali come comodità e pulizia, rispetto a piscine o ristoranti di lusso”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana