Chema Basterrechea, ex ceo Nh Italia, diventa vicepresidente Rezidor Hotel Group

Chema Basterrechea lascia Nh Hotels Group e approda in Rezidor con la carica di vice presidente esecutivo e chief operating officer.

Quattro mesi fa l’ex ceo della divisione italiana del gruppo alberghiero era stato promosso alla stessa carica che ora ricoprirà nella nuova avventura. Basterrechea conclude così una lunga carriera in Nh, dove nel corso di 23 anni ha ricoperto diverse cariche manageriali, in particolare in Italia, Paese in cui ha guidato tutto lo sviluppo sin dall’acquisizione di Jolly Hotels.

In Rezidor Hotel Group Basterrechea ritroverà un altro ex manager di Nh, Federico González-Tejera, che nel gruppo è presidente e direttore generale. Il gruppo alberghiero ha in portfolio, oltre 480 hotel tra quelli già operativi e quelli in fase di sviluppo, per un totale di 105mila camere in oltre 80 Paesi. I suoi core brand in Europa, Medioriente e  Africa sono Radisson Blu e Park Inn by Radisson; a inizio 2014 Rezidor ha lanciato i nuovi marchi Radisson RED (strutture lifestyle) and Quorvus Collection (alberghi luxury). Risale, invece, al 2016 l'acquisione del 49% di prizeotel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana