Hotel, i 4 target da conquistare e dove trovarli

Nell'epoca del social media advertising, conoscere abitudini, preferenze e comportamenti online dei propri potenziali clienti è sempre più fondamentale per un albergo e per pianificare efficaci strategie di web marketing.

Tra i target più interessanti per la destinazione Italia, Samuela Conti, social media manager di Bitlounge, ha selezionato e presentato al Web Marketing Festival 2017 quattro segmenti: millennials, bikers, family e business.

Come catturarli
Come un hotel può catturare la loro attenzione sui social? "Per i millennials - racconta Conti -, possiamo puntare sulla presenza di late check-out, Netflix o corsi di cucina, mentre per i bikers evidenziamo le informazioni sui percorsi disponibili, sulle colazioni genuine e nutrienti oppure sulla presenza di massaggi defaticanti e lavanderia".

Il target della famiglia si conquista con le foto sulle aree giochi, le informazioni sull’animazione e un linguaggio rassicurante e affettuoso. "Per catturare l’attenzione del cliente business, invece - aggiunge Conti -, possiamo puntare sui servizi di wi-fi, sala meeting e coffee break, oppure su un servizio whatsapp sempre a disposizione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana