Il G7 sarà a Venaria, preoccupati gli albergatori del centro di Torino

Il G7 di settembre sarà ospitato alla Reggia di Venaria Reale e, quindi, la ricerca di sistemazioni adatte a ospitare i 24 ministri presenti, tre per ogni Paese, si sta allargando agli hotel fuori Torino, preoccupando gli albergatori del centro del capoluogo.

Inizialmente, infatti, la scelta era caduta sul centralissimo hotel Principi di Piemonte, ma ora le preferenze sembrano andare a strutture fuori città. “Sono almeno 15 gli alberghi idonei per questo tipo di richieste - spiega Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Torino -. Abbiamo hotel a 5 e 4 stelle di alta qualità”.

Intanto però, come spiega Repubblica, gli albergatori del centro di Torino sono preoccupati per le ripercussioni che la delocalizzazione dell’evento potrebbe avere sul loro business: “Non ci sono arrivate rassicurazioni sul fatto che le delegazioni saranno ospitate anche in centro - attacca il presidente di Federalberghi, Alessandro Comoletti -. Quello che penso è che non si possa rinunciare solo per il timore di scontri”.

E insiste: “Abbiamo ospitato Obama e le delegazioni israeliane nei periodi più caldi, non capisco perché dovremmo rinunciare al G7”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana