La mossa di trivagoOra aiuta gli hotel a scavalcare le Ota

Fornire gli strumenti e le opportunità commerciali a 310mila albergatori in tutto il mondo per raggiungere i clienti online, dando loro l’opportunità di prenotare direttamente sul proprio sito sfruttando la visibilità di una piattaforma di forte impatto come è trivago.

È questo l’obiettivo alla base della nascita di trivago Hotel Manager, la filiale controllata al cento per cento dal motore di comparazione prezzi, che si occuperà specificamente dei rapporti commerciali diretti con gli albergatori indipendenti.

Un team da 160 persone con base a Duesseldorf che avrà lo scopo specifico di aiutarli ad essere più competitivi online e generare più prenotazioni dirette sfruttando la visibilità, appunto, del portale di trivago. Una mossa che di fatto consentirà di bypassare le online travel agency aprendo una nuova frontiera di mercato.

La strategia
“Negli ultimi due anni, le nostre relazioni commerciali dirette con gli albergatori hanno riscontrato un successo significativo - Johannes Thomas, managing director e chief revenue officer -. Allo stesso tempo, ci siamo accorti che un’azienda di vendite ha bisogno di una cultura, di modalità operative e di conoscenze e competenze diverse rispetto a un’azienda tecnologica. Crediamo che diventando una filiale specializzata riusciremo ad avere la libertà necessaria per determinare la nostra identità”.

Quattro le opzioni che trivago Hotel Management metterà a disposizione degli hotel, che seguiranno il processo di contatto con i clienti dalla ricerca, alla prenotazione, fino al soggiorno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana