Gruppo Hit: Italia mercato strategico

Una crescita attorno al 2 per cento anche per il 2017: sono questi i primi dati sull'anno appena concluso per Hit di Nova Gorica. La società madre del Gruppo statale sloveno (la cui attività interessa oltre al gioco anche l'intrattenimento nei propri hotel sul territorio), dopo aver segnato nel 2016 introiti totali per 162,5 milioni di euro, con un ebit a 6,7 milioni di euro ed un utile netto pari a 3,8 milioni di euro, guarda ancora avanti, potendo contare su quasi 1,4 milioni di visite nei propri casinò. Ma che punta anche sul segmento del business travel.

"Nel Gruppo ci sono inoltre 2mila dipendenti, con un indotto di circa 8mila persone. Confermiamo un andamento stabile per l'anno appena chiuso - afferma Lavra Persolja Jakoncic, responsabile delle relazioni esterne del gruppo - grazie anche alla collaborazione con l'Ente del Turismo Sloveno di Milano e con l'Ente nazionale per le operazioni verso la Germania, Austria e Italia, tre mercati strategici per la Slovenia e per Hit".

Tra i mercati emergenti, intanto, si profila quello cinese: "Ci sono stati degli incontri con l'ipotesi di creare un ponte charter tra Xi'an e Maribor"

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana