Como Hotels e il ruolo cruciale delle agenzie

Un vero e proprio ruolo di consulenza, tanto più fondamentale in quanto si tratta di pratiche di lusso: è questo il ruolo delle agenzie per Como Hotels and Resorts.

La catena di hotellerie di lusso, che conta 14 strutture tra Londra, Bali, Maldive, Thailandia, Bhutan, Miami, Turks&Caicos e Perth, è in missione in Italia per incontrare il trade e i partner. "A seconda delle strutture, gli italiani rappresentano per noi il secondo o il terzo mercato - conferma Sonia Travaini (nella foto), sales manager Southern Europe -. E i nostri migliori ambasciatori sono proprio gli agenti di viaggi".

Con una filosofia improntata sul lusso discreto e un ventaglio di strutture "piccole, particolari e una diversa dall'altra, è fondamentale saper spiegare e indirizzare i clienti verso il prodotto più adatto a loro". Per questo in programma ci sono eventi di formazione, anche in collaborazione con i t.o. partner, e fam trip. "La clientela italiana chiede soprattutto le Maldive e la nostra struttura storica a Turks & Caicos, Como Parrot Cay, ma registriamo un aumento delle richieste per l'estate verso Indonesia e Thailandia". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana