Radisson Hotel Group cerca il raddoppio: i piani sull'Italia di Basterrechea

L'Italia come mercato di grandi opportunità: è questa la fotografia della Penisola secondo Radisson Hotel Group. Come spiega l'Executive Vp Chema Basterrechea, l'obiettivo dell'azienda è quello di raddoppiare le proprie dimensioni e il Belpaese, a oggi con solo 3 strutture Radisson più una quarta di imminente apertura a Roma, diventa strategico per guardare a nuovi investimenti.

"In mercati come l'Italia e la Spagna, ma anche altri dove siamo più maturi, punteremo non solo a strutture di proprietà ma anche sugli affitti. A oggi, in Italia stiamo valutando ben 12 progetti che includono possibili contratti di locazione e di gestione". La strategia del gruppo guarda da una parte allo sviluppo e dall'altra alla ridefinizione dei loro 8 brand così da abbracciare tutti i segmenti, dal luxury all'economy.

"Stiamo investendo anche in tecnologia - conclude Basterrechea -. Aiutiamo costantemente i nostri proprietari a riqualificare i propri asset e lavoriamo con un modello che mira a generare redditività e profitto sia per gli investitori sia per i titolari degli hotel".

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana