Forbes:i 58 alberghi più lussuosi del mondo

Comfort ‘sontuoso’, ospitalità impeccabile, risposta alle esigenze degli ospiti oltre le aspettative. Sono le tre caratteristiche che accomunano le 58 ‘stelle’ di Forbes, gli alberghi più lussuosi del mondo secondo la rivista della business community mondiale, che per la prima volta ha dedicato una graduatoria dei suoi ‘best of’ all’ospitalità.

Sparsi in 17 Paesi del mondo, gli hotel ‘verificati’ da Forbes rappresentano la quintessenza del lusso: 52 sono a 5 stelle e 6 a 4 stelle, con una prevalenza degli Stati Uniti, che ospita 25 delle proprietà presenti nella lista. A seguire la Cina, con 8 hotel e, piccola ma forte fra i grandi, l’Italia, che ospita tre delle strutture premiate da Forbes.

La città più lussuosa del mondo, secondo la lista, è Macao, con 4 hotel che rientrano nel gruppo delle 58 ‘star’; seguono Las Vegas, New York e Bali con 3 hotel ciascuna e ancora Los Angeles, Londra, Hong Kong e Manila che ospitano 2 hotel della lista ciascuna.

I brand più amati
A svettare come offerta di ospitalità upper upper level è Mandarin Oriental Hotel group che divide la vetta della classifica con Preferred Hotels & Resorts: entrambi hanno 7 strutture in graduatoria. Con 6 alberghi si posiziona al secondo posto Leading Hotels of the World, mentre al terzo, con 5 hotel, si piazzano The Ritz-Carlton e Relais & Chateaux.

Melco Resorts ha invece 3 hotel nella lista di Forbes, e MGM Resorts, Four Seasons Hotels and Resorts, Park Hyatt, Rocco Forte Hotels, Rosewood Hotels & Resorts, Trump Hotel Collection, Wynn Resorts ne hanno 2 ciascuno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana