Nh Hotels accelera sull'Italia: al via rebranding e nuove aperture

L'Italia è un mercato strategico per Nh Hotels. Tra le nazioni che hanno ottenuto i risultati più positivi nel 2018 è protagonista di un progetto di rinnovamento delle strutture e rebranding senza precedenti.

Come il nuovo Nh Hotel Milano Porta Nuova, "versione 2.0"  del già Grand Hotel Verdi. "In Italia abbiamo, come gruppo Nh, 51 hotel con 7.800 camere in più di 25 città - ha spiegato Hugo Rovira, managing director di Nh Sud Europa -. Siamo la terza catena presente nel Paese, per noi importantissimo, dove stiamo procedendo con un'operazione di rebranding e nuove aperture".

Rebranding e new entry
Gli hotel ristrutturati passano al marchio Premium: l'Nh Milano Porta Nuova, ma anche a Roma il Leonardo da Vinci diventerà NH collection e l'NH Vittorio Veneto NHnow. "Siamo in fase di ristrutturazione anche in altre città come Firenze, Lecco, Trieste e diversi hotel nella capitale - prosegue Rovira -. Stiamo aprendo nuovi hotel come Rio Novo di Venezia, a Roma, e vogliamo essere presenti anche dove non eravamo prima, come a Verona".

A Milano sono in arrivo due nuovi progetti, a City Life e in corso Buenos Aires, per raggiungere l'obiettivo di 18 strutture nel capoluogo lombardo.

I conti
Nel frattempo, la performance finanziaria "è molto positiva, a livello di gruppo stiamo raggiungendo quanto annunciato al mercato, con 260 milioni di Ebitda. Il Sud Europa, e soprattutto l'Italia, hanno ottenuto i risultati migliori - prosegue Rovira -. Nel primo semestre del 2018, in Italia siamo cresciuti in RevPar del 5,5%, questo ci ha permesso di raggiungere nel primo semestre un total revenue di 142 milioni di euro, che sono 6 milioni in più rispetto all'anno passato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana