Gardaland Resort, 2018 stagione record: cresce la clientela italiana

Si chiude una stagione record per Gardaland Resort. “Il Parco - spiega Aldo Maria Vigevani, ceo di Gardaland in una nota - ha avuto un incremento di visitatori pari al 17% rispetto al 2017, mentre i due hotel hanno registrato un aumento occupazionale pari al 5%”.

Centrati così “gli obiettivi che ci eravamo prefissati - rivela Vigevani -: Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel sono quasi sempre full-booked, tanto che abbiamo raggiunto una occupazione camere dell’85% nel corso dell’ultima stagione”.

Il nuovo hotel
Forte dei numeri del 2018 Gardaland Resort guarda avanti puntando sull’hotellerie tematizzata e mettendo in campo un investimento di 20 milioni di euro per la costruzione di Gardaland Magic Hotel, nuovo albergo che offrirà 128 stanze dedicate alla magia. Le camere saranno divise in tre differenti temi: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. Un’operazione attraverso cui il Gruppo vuole dare vita al primo polo italiano di hotel tematizzati.

I visitatori
Per quanto riguarda la clientela, l’offerta di Gardaland Resort ha registrato un buon interesse da parte di austriaci, tedeschi, svizzeri e britannici.

In forte crescita anche le prenotazioni degli alberghi da parte dei turisti italiani, il 17,2% in più rispetto al 2017. Il mercato nazionale rappresenta per i due hotel del Gruppo il 58.4%. Top visitors le famiglie di 4 persone provenienti da Roma, Milano, Torino, Bari e Venezia, con soggiorni medi di due notti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana