Le migliori aziende del turismo in cui lavorare: la lista di Forbes

Hilton si è guadagnata il vertice dei ‘Best Workplaces Italia 2019’, la classifica delle migliori aziende per cui lavorare pubblicata da Great Place to Work Italia. Il gruppo alberghiero, spiega Forbes.it, spicca al primo posto nella sottoclassifica delle aziende oltre i 500 dipendenti, seguito da American Express Italia e ConTe.it (Admiral Group).

"Quest'anno - commenta con soddisfazione Veronica Salvo, Regional HR Director Continental Europe, Hilton - festeggiamo i cento anni del Gruppo Hilton e siamo orgogliosi della 'cultura aziendale' che abbiamo creato. I nostri Team Member sono il nostro più grande valore, e la nostra ambizione di essere l'azienda più ospitale del mondo inizia con loro. Siamo impegnati a fornire a tutti i nostri Team Member il supporto di cui hanno bisogno, al fine di creare un ambiente in cui possano crescere professionalmente ed eccellere: ciò include il nostro approccio di flessibilità e benessere sul posto di lavoro - Thrive @ Hilton - nonché l'accesso a programmi di formazione e sviluppo a livello globale".

Il ranking si è basato principalmente sulle opinioni dei dipendenti delle aziende stesse, che hanno compilato un questionario sull’analisi del clima aziendale, i cui risultati sono stati uniti a quelli dell’analisi che Great Place to Work Italia ha fatto sulle pratiche di gestione delle risorse umane. Cinquanta le aziende premiate: il loro ambiente rappresenta l’eccellenza dei luoghi di lavoro del nostro Paese.

Le altre premiate
Per il gruppo di aziende con un numero di dipendenti compresi tra 150 e 499 le prime tre posizioni sono state appannaggio di Cisco Systems, Zeta Service e Mars Italia. Per la categoria '50-149 dipendenti' a spartirsi i primi tre gradini del podio sono Bending Spoons, Biogen Italia e Nutricia. Infine, per le aziende con meno di 50 dipendenti il riconoscimento è andato a Cadence Design Systems, Vfs Volvo Servizi Finanziari e Portolano Cavallo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana