L’offerta Booking.comin agenzia di viaggi: Amadeus firma l’accordo con la Ota

Tariffe e soluzioni di Booking.com sono ora a disposizione delle agenzie di viaggi Amadeus. La Ota ha infatti siglato un accordo con il player tecnologico, che ora vede aumentare l’offerta nel settore ospitalità del 30%.

I dettaglianti potranno dunque scegliere tra gli hotel, i resort, le case e gli appartamenti messi a disposizione da uno dei principali portali di prenotazione a livello mondiale. L’offerta sarà visualizzata insieme agli altri contenuti, in modo da incrementare le combinazioni possibili per creare gli itinerari.

Il patto siglato con Booking.com rappresenta un ulteriore passo “nella nostra mission tesa a realizzare un ‘Live travel space’”, come spiega il direttore commerciale Amadeus Gabriele Rispoli.

Un nuovo scenario per il travel online
Il manager aggiunge: “La ricettività è una priorità per Amadeus, per questo stiamo investendo attivamente per arricchire ulteriormente il nostro portafoglio. La tecnologia di Amadeus, combinata con i contenuti di Booking.com, permetterà agli agenti di ricercare, prenotare e integrare in modo trasparente i contenuti di Booking.com, assicurando una procedura di prenotazione semplice”.

L’accordo rappresenta un’ulteriore dimostrazione di come il mondo del turismo online si sta rapidamente evolvendo: mentre i big player della tecnologia, come Amazon e Google, vogliono conquistare terreno nel segmento travel, le aziende che già da tempo operano nell’ecommerce legato ai viaggi fanno un ulteriore passo in avanti, cercando nuove alleanze anche con la distribuzione fisica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana