Dopo la Juventus anche Milan e Inter avranno il loro hotel

L’esempio J Hotel sta per contagiare il mondo il calcio. Sulle orme del club bianconero, Milan e Inter sono a lavoro su un nuovo stadio, che dovrà prendere il posto dell’impianto di San Siro. Il progetto, stando a fonti di settore, porta la firma dello studio di architettura americano Populous, lo stesso che ha realizzato lo stadio del Tottenham, e sarà presentato giovedì al Politecnico di Milano.

Come nel caso del complesso di proprietà della Juventus, il piano dei due team milanesi è quello di realizzare un vero e proprio villaggio del calcio, aperto a tifosi e visitatori. Oltre al nuovo stadio, le cui linee riprenderanno quelle del Duomo di Milano, il progetto prevede infatti uffici, un centro commerciale, un grattacielo e un hotel.

Per i dettagli di quest’ultimo bisognerà attendere la presentazione, ma l'inclusione di un albergo nella riqualificazione dell'area di San Siro conferma come il segmento dell’hospitality stia stuzzicando sempre più anche i player dello sport. Un’opportunità per il turismo organizzato made in Italy.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana